Scuola Infanzia plesso via Salemi

RELIGIONE

Buongiorno bimbi belli, buongiorno mamme. Siamo arrivati quasi al traguardo anche se è stato in quest’ultimo periodo un po’ complicato per gli eventi accaduti ma siamo riusciti a portare a termine la didattica anche se a distanza. È chiaro che non finirò mai di ringraziarvi mamme per l’aiuto che ci avete dato è grazie a voi se i nostri bimbi non sono rimasti indietro con le attività di routine scolastica, un notevole contributo è stato il vostro nonostante le altre mansioni che avete da svolgere nelle vostre famiglie. Io vi mando l’ultimo lavoro da fare attinente alla fine dell’anno scolastico, una scheda semplice dove ci sono dei bambini che si  divertono dopo tanto lavoro visto l’arrivo delle vacanze. Vi mando anche un cartone con protagonisti dei pesciolini dal titolo “un amicizia speciale” mi è piaciuta  e la voglio condividere con i miei bimbi anche perché riguarda il mare e quindi l’estate. Un abbraccio ci sentiremo più avanti. Un grazie sempre. 🥰👏

Le femminucce coloreranno la bimba e i maschietti il bimbo

Buongiorno mamme care e bimbi miei, mi mancate tanto, vi invio delle nuove schede riguardanti una mamma speciale per tutti noi, “Maria, la mamma di tutti noi” e tutto il mese di maggio è dedicato a lei. Noi ogni anno ricordiamo una giornata speciale, il 13 maggio, in cui si ricorda la sua apparizione a Fatima e a tal proposito vi invio il raccontino da leggere ai bimbi. Un grazie per l’aiuto che mi date.

Cari bambini, in occasione della festa della Mamma, potreste realizzare dei regalini utilizzando semplici materiali, anche di recupero come cannucce, pasta, nastri, tubi di carta igienica. Noi vi suggeriamo di realizzare collane, bracciali, vasi di fiori, ma potete sbizzarrirvi con la vostra creatività

Buongiorno bimbi, buongiorno mamme, vi penso sempre. Come ogni anno, nel mese di maggio si festeggia una persona speciale della nostra famiglia, la” mamma”, ed è per questo che vi ho disegnato delle schede e dei lavoretti da fare a vostra scelta; le schede sono 5/6 e voi dovete fare quella che più vi piace. Un abbraccio a voi bimbi e un grazie alle nostre mamme.

INGLESE

Esempi di regalini per la mamma.

Fate uno o più disegni liberi in cui vi raffigurate insieme alla mamma.

In occasione della giornata della Terra, vi proponiamo di realizzare dei vasetti, utilizzando del materiale riciclato (ad esempio confezioni vuote di detersivi, bottiglie…) e poi seminare delle piantine, anche con i semi . Potrebbe diventare un bel regalo per la festa della mamma. Di questo lavoro, per favore, mandateci le foto!

RELIGIONE

Buongiorno piccoli, buongiorno mamme! Anche se distanti vi sento vicini con tutte le immagini che inviate di vita quotidiana, Io lunedì vi invierò delle schede riguardanti il tema mondo visto che il 22 aprile è la giornata dedicata alla nostra amata terra. Sono dei disegni e un raccontino, grazie sempre mamme per la collaborazione, un abbraccio a tutti voi.

Cari bambini, in occasione della giornata della Terra, che sarà celebrata il giorno 22 aprile, e in omaggio allo scrittore Luis Sepulveda, scomparso ieri a causa del Corona virus, vi proponiamo di vedere il film “La gabbianella e il gatto”. Oggi lo trasmettono su Italia Uno alle ore 16:20. Se non riuscite a vederlo in TV, potrete liberamente usare il canale youtube. Al termine della visione, potreste fare un disegno libero sulla storia e inviarcelo? Un grande abbraccio a tutti dalle vostre maestre che vi pensano sempre.

I BAMBINI OLTRE AD ARRICCHIRE LE SCHEDE IN MODO PERSONALE, POTRANNO REALIZZARE DEI DISEGNI LIBERI RELATIVI ALLE STORIE E ALLE CANZONI ASCOLTATE.

RELIGIONE

Sarebbe bello se ognuno realizzasse una farfalla utilizzando colori e materiali in maniera creativa.

Nel corso della prossima settimana, avremmo affrontato l’argomento FAMIGLIA e PAPA’. Pertanto i bambini potranno fare dei DISEGNI LIBERI riguardo all’argomento. Potranno mettere in gioco tutta la loro CREATIVITA’ nel realizzare un REGALINO da donare al PAPA’. Impareranno la poesia che già avevamo iniziato a scuola e, se vorranno, potranno colorare delle schede qui allegate.

I bambini che hanno il sostegno coloreranno le stesse schede, tranne A. che, se vorrà, aiutato dalla mamma e con materiale semplice, tipo carta da incollare, potrà fare.

Ecco le poesie:

SEZ. A
SEZ. B
SEZ. C
SEZ. D
SEZ. E
SEZ. F